Più di un secolo di passione e tradizione.

La Distilleria Fratelli Russo, le cui origini risalgono al lontano 1870, sorge su una ridente collina ai piedi dell’Etna, non lontano dall’incantevole costa ionica, nel paese di S. Venerina (frazione Dagala del Re), in provincia di Catania.
Attraverso varie generazioni essa ha continuato e sempre più perfezionato l’antica arte dei mastri distillatori isolani. Recentemente i fratelli Salvatore e Giuseppe e figli hanno apportato all’azienda di famiglia notevoli innovazioni: il nuovo impianto di distillazione, che usa tecnologie all’avanguardia, ha permesso loro di produrre, nel pieno rispetto dell’ambiente e con un notevole risparmio energetico, distillati di grande pregio e di altissima qualità che si pongono in modo competitivo nei mercati internazionali.

Attraverso la produzione di Grappe, Amari, Liquori tipici, Rosoli artigianali e Creme l’azienda si è posta l’obiettivo di custodire la tradizione, esaltare le fragranze di Sicilia ed esprimere amore per la propria terra nella garanzia della genuinità e della qualità. Le materie prime impiegate (agrumi, erbe, frutti vari), una volta raccolte, vengono subito lavorate con metodi artigianali, così da mantenere intatti i loro inconfondibili aromi e le loro proprietà benefiche. Grazie all’impegno profuso, la Distilleria Russo ha ottenuto numerosi e lusinghieri riconoscimenti a carattere internazionale nei concorsi più prestigiosi: China Wine & Spirits Competition; Brussels Spirits Award; Alambicco d’Oro di Asti; Acquaviti d’Oro di Termeno (Bolzano); The International Wine & Spirit Competition di Londra; Internationaler Spirituosen Wettbewerb di Germania.

Impianto di distillazioneQualche esempio: il Limoncello di Sicilia, il Rosolio di Cannella e l’Amaro di Sicilia hanno ricevuto la medaglia d’oro a Bruxelles, le Grappe hanno conquistato l’Alambicco d’Oro e l’Acquavite d’Oro, i Cremoncelli la medaglia d’argento a Londra, Bruxelles e in Germania. Medaglia d’oro a Londra per il Mandarinetto di Sicilia che ha ottenuto anche la qualifica “Best in class” (il migliore nella sua categoria), e tanti altri premi prestigiosi.
L’azienda attualmente è l’unica, in tutta la Sicilia orientale, a distillare in proprio Grappe, Brandy e Alcool Buon Gusto. Esporta in gran parte dell’Europa, in Canada, Giappone, Brasile, Colombia, in Sud Africa, in Australia e in molti altri paesi. Il consumatore sa di potersi fidare della Distilleria Russo perche è sicuro di poter contare su tanti anni di esperienza e sulla serietà e professionalità che da sempre la contraddistinguono.

Storia, 5.0 out of 5 based on 1 rating
Top

Bevi i prodotti F.lli Russo responsabilmente. Promuoviamo la politica della responsabilità sociale.
Per avere maggiori informazioni visita il sito www.efrd.org

P.IVA 04727860878

//